VALENTINO COMPASSI
Perle dal Tibet
Ed. Greco & Greco


Oggi anche le meditazioni sono ammantate di consumismo, perché invischiate di consumismo sono le religioni, le dottrine, le sette. Esiste tuttavia una religione che, per purezza e severità, può essere definita “Regola” e che continua e continuerà a percorrere sicura e immutabile il suo luminoso cammino.
Questa religione è il magico e affascinante BON, nato in Tibet 17.000 anni fa.
Il BON è la vera religione autoctona del Tibet e non un culto d’importazione o “riformato”, pertanto è una Disciplina religiosa che s’immerge nelle profondità della materia, dell’energia, del divino e dell’animo umano, con cognizione psicanalitica, sciamanica, scientifica, trascendentale e attraverso la sublimazione della Conoscenza.
Il suo grande Sapere si amalgama con la dimensione divina, si veste di luci mistiche e di tenebre terrifiche, ascende al Paradiso degli Dei e valica le caligini degli Inferi, donando ai Fratelli del Bon “la Lettera bianca A, che possiede l’occhio della Conoscenza sublimata” (A dkar Bon c’ed dan can Ye shes spyal ldan).
La convivenza concreta con il divino non assume dimensione bigotta, perché la conoscenza delle cose, planetarie o celesti che siano, è un traguardo che esige lo studio e la ri-velazione dei “misteri”, attraversando piani scientifici e trascendentali.
Questo libro conduce al primo dei nove risplendenti e difficili gradini della Piramide del BON (Ol mo lun rin), quello che schiude i sentieri celesti alla Ri-conoscenza del sé e della propria energia, lungo un cammino costellato di vittorie sugli ostacoli e sui nemici karmici di sempre, con la forza di una ritrovata ascesa individuale.
Non più parole grandi per concetti piccoli, ma parole piccole per concetti grandi: questo è il BON, religione sciamanico-scientifica, anima e cuore d’un popolo che conosce il Sapere e la Saggezza e di tutti coloro che, senza rinnegare la materia, vogliono ri-scoprire la corda d’oro che ci unisce all’immensità del corpo cosmico.
Valentino Compassi
(Puntsok Namgyal)
 


GLI ARCHIVI DELL'IGNOTO
Attraverso la scienza, la metascienza, l'esoterismo, le religioni

ANATOMIA COSMICA COMPARATA: DAL BIG BANG AL CORPO UMANO - ORIGINE INTERPLANETARIA DELLE RELIGIONI - ANTROPOGENESI COSMICA - LA "FISICA" DELLA REINCARNAZIONE - SAMBHALA, TERRA REALE - STUDI METASCIENTIFICI SUL TRASCENDENTALE - ENIGMI DAL PASSATO - UNIVERSO SCONOSCIUTO...

CONFERENZE - GRUPPI DI STUDIO - CONSULENZE - MOSTRE