VALENTINO COMPASSI
Io...scopolamina
Ed. Nuova Ipsa
 

“Scrivere é comporre, narrare, esprimere, vivere e far rivivere.
Lungo il suo cammino, uno scrittore é un pellegrino che si disseta a più fonti, rinnovandosi e ispirandosi a multiformi scenari. Solo così scoprirà tutti i dardi della sua faretra e non avrà esitazioni nel rivelare le sue ispirazioni.
Si stupirà e gioirà nel vedersi eclettico e sarà come i paesaggi di montagna:
variopinti, sorprendenti e infiniti”

PRESENTAZIONE

Voglio svelarvi un segreto.
Sono anni che mi dedico alla caccia dei foglietti inseriti nelle variopinte scatoline dei medicinali che mi capitano sotto mano e sono anni che li catalogo e che li conservo gelosamente.
Il bello è che non solo li ho letti tutti ma, dal momento in cui ho preso la decisione di scrivere questo piccolo libro, li ho anche riletti, evidenziando i termini che reputavo interessanti.
Ma, come se questo non bastasse, mi sono munito anche del voluminoso “Repertorio Farmaceutico Italiano”, che annovera i prodotti farmaceutici, con le relative indicazioni.
Più evidenziavo e scrivevo, più saltavano fuori nomi incredibili. Allora? Allora, semplice (si fa per dire): quando il momento è giunto, ho scritto dei racconti curiosi, sostituendo termini comuni con quelli medico-scientifici somiglianti, o dando a questi ultimi dei significati arbitrari, spesso onomatopeici.
Così, nella mente e sotto gli occhi, ho visto nascere una sorta d’umorismo pseudo scientifico, che personalmente non mi dispiace.
 Ma si sa, “ogni scarrafone è bell’a mamma soia” e naturalmente, non devo essere io a esprimere un giudizio.
Quindi eccomi qui, con questo mio lavoretto, per regalarvi un sorriso, per sentirmi dare un benvenuto o...per meritarmi un pò di comprensione. Spero di potervi donare qualche momento di gioiosa spensieratezza e di guadagnare altresì il vostro consenso e, forse, un apprezzamento. Se ciò avvenisse; vorrà dire che la certosina pazienza, trasfusa in questa breve opera, non sarà stata vana.
Viva la Vita!
                                              

GLI ARCHIVI DELL'IGNOTO
Attraverso la scienza, la metascienza, l'esoterismo, le religioni

 

ANATOMIA COSMICA COMPARATA: DAL BIG BANG AL CORPO UMANO - ORIGINE INTERPLANETARIA DELLE RELIGIONI - ANTROPOGENESI COSMICA - LA "FISICA" DELLA REINCARNAZIONE - SAMBHALA, TERRA REALE - STUDI METASCIENTIFICI SUL TRASCENDENTALE - ENIGMI DAL PASSATO - UNIVERSO SCONOSCIUTO...
CONFERENZE - GRUPPI DI STUDIO
- CONSULENZE - MOSTRE